mercoledì 12 agosto 2009

Per vent'anni ora siamo a posto...

  La cena  c'è stata sì! Chi c'era ha dimostrato di non avere paura di niente, neanche dei revival. Chi non c'era ha dimostrato di sapere perdere le occasioni, speriamo anche più importanti di questa :). Sono fatti salvi gli assenti giustificati (pochi).
Per riassumere, il ritrovo a San Zeno è durato più del previsto. Qualcuno è venuto lì e poi non a cena, qualcuno ha fatto l'inverso. Il Beppe ha atteso invano al Don Diego. Il posto era incantevole, con vista sul lago, ma si è cenato all'interno. Dopo siamo stati a Villa Quaranta, ad una festa piuttosto moscia. Per coronare la serata abbiamo pure preso la pioggia (poca per fortuna). Chi ha avuto il piacere di essere in auto con Lendi ha potuto ascoltare racconti che sono già divenuti leggendari.
L

mercoledì 1 aprile 2009

SCARICA L'INVITO

Trascina la foto sul desktop.

lunedì 9 marzo 2009

Urge collaborazione per gli inviti!

Chi si può incaricare di invitare le seguenti persone? 
(poi gli manderò via e-mail l'invito ufficiale da inoltrare via e-mail o da stampare per la consegna a mano o per posta) Grazie 
  • Accordini Claudio
  • Attanasio Raffaella
  • Bonini Piero

  • Faruolo Veronica

  • Foscarin Filippo

  • Frigotto Laura

  • Frigotto Michele

  • Gaziero Sabrina

  • Pellini Francesca

  • Salsi Alessandra

  • Sambugaro Anna

  • Sambugaro Elena

  • Temporin Andrea

  • Zoppi Mauro

venerdì 6 marzo 2009

sondaggio sul luogo

la democrazia è una strada erta e faticosa...

sondaggio per la data

Benvenuta Micaela!
Per la data (cerchiamo almeno di arrivare a decidere qualcosa) esprimetevi nel sondaggio a lato.
A me pare meglio fare di sabato (magari c'è qualcuno che lavora a Milano e rientra solo nel we, boh)
Pietro ma della locanda a Rovereto che dici? è nello stile che si diceva, elegante ma non troppo, con camino, località amena... in massimo un'ora ci sei (fino a Velo non ci si mette certo di meno!).
Andare in valpolicella a dormire sinceramente mi sembra ridicolo.
Mi pare si fosse partiti con l'idea di andare molto più lontano. Avevi proposto tu di dormire fuori, che mi pare una buona cosa per bere senza timori. Cmq per me va bene anche andare solo a cena, ma a quel punto vicino Verona o in centro non fa differenza.

giovedì 5 marzo 2009

E le donne?

Com'è che finora si sono fatti vivi solo compagni di sesso maschile? Difficoltà a interagire attraverso il blog?

Due proposte

Ecco due posti non troppo vicini nè troppo lontani: http://www.viaverdelessinia.com/ http://www.cadeimaghi.it/chisiamo.htm Cosa ne dite? Io credo che se vogliamo che vengano un numero ragionevole di compagni, dovremmo stare in provincia di Verona.

mercoledì 4 marzo 2009

bravo Tomi x la Caricasole!
per gli inviti allora va bene la lista Buttu (anche Michele) più Krampera mi sembra, sollecitato dal Tomi (io me ne ricordo appena veramente)
ora servono tutti gli indirizzi, perché gli inviti fanno spediti in busta o consegnati a mano, stile matrimonio! :)
propongo incontro bar per soluzioni organizzative, dite voi quando
ah, Pietro se vuoi rispolverare pennini e inchiostri e fare tu l'invito sarebbe bello, molto "tuffo nel passato"

guardate cosa vi ho trovato...

http://www.linkedin.com/pub/4/b26/895

he he

martedì 3 marzo 2009

chi sei interprofessional network?!
chi vuole essere accreditato come autore mi scriva (ovviamente solo ex 5^ E)
CHI INVITARE
Pietro ha fornito questa lista (controllate):
Accordini Claudio
Attanasio Raffaella
Bianchini Tomaso
Bonini Piero
Butturini Pietro
Caricasole Silvia
Cattai Micaela
Faruolo Veronica
Fiorio Sergio
Fontana Roberto
Foscarin Filippo
Fraccari Elisa
Frigotto Laura
Frigotto Michele
Gaziero Sabrina
Grigoletti Laura
Grigoli Andrea
Leone Luca
Mancini Susanna
Pellini Francesca
Pesente Enrico
Salsi Alessandra
Sambugaro Anna
Sambugaro Elena
Temporin Andrea
Zanuso Barbara
Zoppi Mauro 
E' evidente che vanno invitati tutti quelli che c'erano in 5^
Per gli altri va bene, ma senza andare a caccia di scheletri secondo me, chi se ne frega di vedere uno che è stato da noi in prima o in seconda? cmq proponete pure, ma attenzione agli indirizzi, sarà già difficile trovare quelli della suddetta lista
Altra cosa: si diceva SENZA FAMILIARI. Tutti d'accordo?
allora, facciamo un po' d'ordine...
DOVE ANDARE
Nella prima casuale riunione si 
diceva di andare in un posto, come ricordato dal Buttu, non troppo lontano né troppo vicino, 
così chi vuole torna a casa. Per questo ho cercato in trentino. Il posto che suggerivo è a Sasso di Nogaredo, un po' sopra Rovereto. E' un bel posto.
Se però nessuno si ferma a dormire starei molto più vicino. D'altro canto non si può certo andare a dormire a pochi chilometri da Verona. Sarebbe poco giustificabile a mogli/mariti/fidanzate/i. Dovremmo quindi decidere, magari sentendo anche qualche donna. Per me è uguale.

METEORE

Allora cari maturandi de na olta, chi si ricorda tutte le meteore che sono passate nella sezione E durante i nostri 5 anni di duro et laborioso studio?Comincio io e sicuramente ne dimenticherò qualcuno: Ponticelli, Peranzoni, Piccinini ( Tomy smetti di toccarti), Bortolani (fosse stato Bortolami ex capitano dell'Italia rugbistica...), Aganetti, Krampera poi ?So che potete e che senz'altro farete di meglio amici vicini e lontani.

Chi è per il pernottamento?

Allora cari compagni, cerchiamo di capire quanti sarebbero favorevoli al pernottamento (opzione orgia luculliana eventuale). L'idea sarebbe quella di trovare un posto non troppo lontano nè troppo vicino da VR, per consentire a chi vuole di rientrare a casa senza lunghi viaggi notturni. Si prega quindi di indicare le proprie preferenze nei commenti.

lunedì 2 marzo 2009

la casualità........

oggi dal fruttivendolo ho incontrato il krampe........

mi son fatto dare email...lo si invita??? non ho ancora capito i criteri.....

domenica 1 marzo 2009

Forse ho trovato il posto:
è una locanda sopra Rovereto, si mangia molto bene, sono stato di recente, e se si vuole si può pernottare. Ci sono 5 camere matrimoniali e 2 miniappartamenti. Penso che bastino.
Pietro, visto che ricordi tutto, ti va di scrivere la lista degli invitati?
allora, arrivano i suggerimenti per la cena?
Pes, che fine hai fatto?
questo blog sta diventando un album di ricordi, blah

sabato 28 febbraio 2009

L'impareggiabile Lendik

QUELLI CHE… LA V^E

Quelli che… si svegliavano alle 6 perché venivano dal lago in torpedone Quelli che… arrivavano sempre in ritardo e abitavano a 100 metri Oh, yeah! Quelli che… la Gasparoni li considerava dei geni, a prescindere Quelli che… alla Gasparoni ci stavano sui coglioni, sempre a prescindere Oh yeah! Quelli che… per giustificare il ritardo: “Ho aiutato una vecchietta che era stata investita sulle strisce pedonali” Quelli che… scrivevano “indisposto” e non la passavano liscia Oh yeah! Quelli che… hanno visto Ginevra by night Quelle che… li hanno aspettati alzate tutta la notte Oh, yeah! Quelli che… sono stati segati in matematica e in latino Quello che… è riuscito a farsi rimandare in scienze e disegno Oh, yeah! Quelli che… sono sempre stati secchioni Quelli che… lo sono diventati all’esame di maturità Oh, yeah!
Quelli che… arrivavano in finale barando, ma non sono mai riusciti a vincere un torneo di calcio Quelli che… alla corsa campestre si nascondevano dietro ai materassi per arrivare freschi all’ultimo giro Oh, yeah! Quelli che… la coppa sotto i piedi di Pompei ce la mettevano apposta Quelli che… ancora adesso si domandano come mai avevamo la coppa se non abbiamo mai vinto un cazzo! Oh, yeah! Quelli che… hanno sempre egregiamente copiato dal compagno di banco Quella che… copiava il compito sbagliato Oh, yeah! Quelli che… portavano gli occhiali: sempre in prima fila Quelli che… hanno preso otto in condotta e ancora adesso ne vanno fieri Oh, yeah! Quelli che… alla Bonomelli ci telefonavano di notte Quelli che… giocavano a pallavolo mentre il geometra svolgeva indisturbato il suo secondo lavoro Oh, yeah! Quelli che… la loro prima festa di classe l’hanno fatta in taverna dal Lendi: 10 uomini, 3 donne e tapparelle abbassate Quelli che... nei three minutes report non sapevano che cacchio dire Oh yeah! Quelli che... ci sono voluti vent'anni, ma adesso sono amici... sì, su Facebook! Quelli che… in V^E non ci sono mai arrivati Oh, yeah! Quelli che… continua

venerdì 27 febbraio 2009

Compagno di scuola - Antonello Venditti 1975

Aforismi 2

"Fiorio, Fontana, Foscarin, Fraccari...ah brava Fraccari, brava, 8!" (Esimio Prof. Gabriello Anselmi)

Non si esce vivi dagli anni ottanta - Afterhours

Cacca di carnevale

Carnevale 1986: Pierfranco Longo piazza una grossa cacca finta sulla cattedra della V^E. Lesa maestà! L'intera classe viene punita con un'ingiusta nota sul registro. Attendiamo ancora le scuse del colpevole.

The Big Chill - Lawrence Kasdan, USA 1984

Aforismi 1

"A proposito, grazie della cartolina Francesca!" (Ch.ssima Pres. Sig.ra Prof.ssa Teresa Baruchello)

Sei veramente sicuro di essere un ex della V^E anno 1988-89? Sottoponiti a questo quiz

Se sei un vero ex della V^E anno '88-'89, dimostralo rispondendo esattamente ad almeno 6 di queste domande: 1- Anno 1984-85, una sedia viene defenestrata dall'aula I^E. Panico, incazzature, note indiscriminate sul registro. Ma chi fu il reo confesso, lo studelinquente in questione? 2- Anno 1985-86, un tuo compagno, di origini meridionali, vuole donare una rosa rossa alla ragazzina della I^E che tanto sollecita i suoi ormoni di sbarbo. Peccato che il giovane ingenuo acquisti la rosa il sabato per donarla il lunedì. Chi fu il protagonista della "beffa della rosa appassita nell'armadio"? 3- Dotato di non comuni abilità musico-letterarie, assurge a fama scolastica per la sua capacità di muovere le orecchie simultaneamente; chi è? chi è? chi è? 4- Tornò da Como con bernoccolo sulla testa: soprannome di 4 lettere... 5- A distanza di anni, lo scandalo di calciopoli fa emergere un'irregolarità del campionato scolastico di calcio 1986-87: chi è l'indagata e quale fatto criminoso le viene contestato? 6- Ancora anno 1984-85, chi fu l'unica studentessa del Messedaglia a rimanere intrappolata nella sede staccata, con il preside Willy, dopo che tutto l'istituto scolastico era stato evacuato grazie all'intervento delle matricole? 7- Chi è il tuo caro compagno che chiese alla professoressa Gasparoni dettagliate spiegazioni circa le polluzioni notturne degli adolescenti? 8- Chi vinse e con quale canzone il primo Festival di San Romolo, nell'anno del Signore 1988-89? 9- Chi è la tua graziosa compagna che tornò in evidente stato di ebbrezza dalla gita a Ravenna? 10- Chi detiene il record di richieste di recarsi ai servizi igienici nell'arco temporale 1984-1989? Se hai risposto a meno di 4 domande: Ma chi sei? Cosa vuoi? Chi ti conosce? Se hai risposto ad almeno 4 domande, ma a meno di 6: Non mi fido, devi almeno riconoscere quale delle due sorelle era la nostra prof. di inglese: quella con strabismo convergente o quella con strabismo divergente? Sei hai risposto ad almeno 6 domande, ma a meno di 8: Sì, sei dei nostri, ma non sei un vero scrigno di ricordi. Se invece hai risposto a 8 o più domande: Sei veramente degno di fregiarti del nobile titolo di Veterano V^E. Ti aspettiamo fiduciosi all'evento dei vent'anni.

Un evento giustamento messo in risalto dai media

bene bene bene...
qualche settimana fa incontro tomi, pes e buttu, chi si vede, quanto tempo etc.
e si parla di questa ricorrenza...
i 100 anni dalla morte di Geronimo direte voi! 
o sono i 250 anni dall'uscita del Candido di Voltaire?
o invece si tratta dei 50 anni (però, ben portati) della Barbie?
mi spiace deludervi, ma purtroppo si parlò dei 20 anni dalla compiuta (?) maturità della classe 5a E del liceo scientifico Angelo Messedaglia di Verona 
e così ora parte questo progetto, fondamentale per risollevare il mondo dalla crisi che imperversa, per spingere il respiro dell'umanità ad afflati più alti etc. (continui chi vuole con boiate simili)
l'obiettivo è quindi organizzare una
spettacolare (forse)
memorabile (questo sì dai)
sontuosa (difficile)
angosciante (non è difficile)
ammorbante  (probabile)
CENA DI CLASSE!
dove, come, quando? da decidere (entro aprile direi) insieme
si attendono suggerimenti...